Macramè - Bracciale ondulato con perle

Con questo tutorial, imparerete a realizzare un bellissimo bracciale in macramè, con un motivo ondulato e reso più prezioso dall'inserimento di alcune perle. Per la realizzazione di questo bracciale, sono stati utilizzati i materiali seguenti:

  1. dieci cordoncini di colore rosa chiaro della lunghezza di 120 cm,
  2. nove perle di colore rosa del diametro di 0,5 mm,
  3. due piccoli morsetti,
  4. una chiusura con moschettone,
  5. alcuni spilli da sarta,
  6. un paio di forbici.

Prendete tutti i cordoncini e raggruppateli fra loro, poi a circa 20 cm di distanza dalle estremità superiori, fate un unico grande nodo che andrete a fissare con uno spilo sul piano da lavoro.

A questo punto dividete in due i cordoncini che si trovano nella parte inferiore del nodo appena creato, ponendo cinque cordoncini a destra e altri cinque a sinistra, dopodichè, annodate fra loro quasti ultimi, partendo dal filo più esterno e una volta terminato, ripetete lo stesso procedimento anche sul lato destro, partendo sempre dal cordoncino che si trova esternamente.

Una volta terminato, dovrete ripetere lo stesso passaggio su entrambi i lati, questa volta però, partendo dai cordoncini che si travano al centro del lavoro proseguendo verso l'esterno, per poi ritornare nuovamente al centro così come avete fatto inizialmente.

Questo è l'inizio del motivo ondulato che caratterizza questo braccialetto, reso poi ancora più carino dalle perle rosa che si trovano nella parte centrale, per tutta la lunghezza del braccialetto stesso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Crochet and Knitting Tita. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!