Macramè - Bracciale ondulato con perline

Nel video tutorial che vi viene proposto, potrete ammirare la realizzazione di un fantastico braccialetto in macramé, dal motivo ondulato e impreziosito da alcune perline. Vi verranno spiegati nel dettaglio tutti i passaggi necessari per creare questo bel lavoro, quindi se anche voi volete provare a realizzare il braccialetto, procuratevi i seguenti materiali:

  1. 4 cordoncini dello spessore di 0,5 mm e del colore che preferite,
  2. delle perline (con il buco) del diametro di 4 mm,
  3. un paio di forbici,
  4. alcuni spilli da sarta,
  5. un bottoncino.

Come prima cosa, prendete i 4 cordoncini colorati, avvicinateli fra loro facendo combaciare perfettamente le estremità, poi piegateli a metà e fate un nodo. A questo punto, posizionate i cordoncini sul piano da lavoro e teneteli fermi con degli spilli, dopodiché procedete con la realizzazione dell'asola, quindi prendete i 4 cordoncini posti alla vostra destra e con il filo esterno eseguite una serie di nodi intorno agli altri 3.

Una volta terminato, prendete il lavoro e sciogliete il nodo creato all'inizio, poi chiudete l'asola annodando uno per volta tutti i filati di sinistra intorno ai 4 di destra. Fatto ciò, prendete il primo filo esterno di destra e annodatelo due volte con ciascuno dei tre cordoncini seguenti, poi prendete nuovamente il filo esterno e annodatelo con i due successivi e terminate annodando gli ultimi due fili rimasti. Continuate con la lavorazione così come spiegato nel filmato e terminate la realizzazione di questo favoloso braccialetto in macramé.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!