Macramè - Braccialetto a spina di pesce

La realizzatrice di questo video tutorial vi propone la lavorazione di un semplice braccialetto in macramè, con una fantasia a spina di pesce. Per la creazione di questo braccialetto, vi occorrono 8 cordoncini dello stesso colore, tutti della lunghezza di 90 cm (se volete potete anche aggiungere della perline al lavoro).

Prendete i primi 4 cordoncini, fate combaciare le estremità e annodateli (tutti insieme) in cima, quindi fissateli sul piano da lavoro e iniziate ad annodare fra loro prima i due centrali, poi i due di destra ed infine anche i due di sinistra.

Prendete gli altri 4 cordoncini rimasti da parte e annodatene due sul filo esterno sinistro e gli altri due su quello esterno di destra. Annodate nuovamente i due cordoncini che si trovane al centro l'uno con l'altro, dopodichè annodate ognuno di essi con tutti gli altri cordoncini che si trovano sullo stesso lato.

Procedete lavorando ora con i quattro cordoncini centrali, quindi annodate prima i due centrali, poi i due di destra, proseguite con i due di sinistra ed infine nuovamente i due centrali. Ripetete ancora una volta questo passaggio con il quale si sta realizzando la lavorazione a spina di pesce che si trova proprio al centro del braccialetto.

Fatto ciò, lasciate i due centrali da parte e annodate gli altri con ciascun cordoncino del lato corrispondente, poi ripetete ancora una volta la lavorazione centrale andate avanti sempre con gli stessi passaggi finchè non avrete raggiunto la lunghezza che vi interessa.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!