Macramè - Braccialetto a spirale

Per la creare questo fantastico braccialetto, che vi verrà spiegato passo dopo passo nel filmato eseguito da "Macrame School", vi serviranno i materiali che vedrete elencati di seguito:

  1. un cordoncino di pelle della luncghezza di 50 cm,
  2. un cordoncino cerato di colore rosso lungo 200 cm,
  3. un cordoncino cerato di colore bianco lungo 200 cm,
  4. un ciondolo,
  5. un bottone.

I due cordoncini cerati utilizzati per questo lavoro sono in poliestere e dello spessore di 1 mm, mentre il cordoncino di pelle è spesso 1,5 mm. Iniziate col piegare le corde a metà, poi posizionate quella di pelle sul piano da lavoro e con il cordoncino rosso fate un nodo semplice intorno al precedente (creando un'asola) e poi fate la stssa cosa anche con la corda di colore bianco.

I nodi eseguiti dovranno essere posizionati l'uno sotto l'altro, prima quello rosso e poi quello bianco. Ora fate passare il filo rosso di sinistra su quello bianco ed il filo rosso di destra sotto il bianco, quindi esegiute un altro nodo semplice intorno ai cordoncini di pelle, poi passate il filo bianco di destra su quello di colore rosso ed il filo bianco di sinistra sotto il rosso ed eseguite ancora un nodo semplice.

Dovrete continuare con questo procedimento finchè non avrete raggiunto la lunghezza necessaria, poi alla fine aggiungete il bottone sull'estremità del cordoncino in pelle e fermatelo con un nodo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!