Macramè – braccialetto con cuori collegati

Ecco a voi un video tutorial che vi spiegherà tutti i passaggi per poter creare un fantastico braccialetto in macramè, con dei cuori collegati fra loro. Per la realizzazione di questo braccialetto vi occorre:

  1. un bottone,
  2. sette cordoncini in poliestere dello spessore di 0,5 mm e della lunghezza di 200 cm,
  3. delle perline dello stesso colore dei cordoncini.

Prendete i primi tre cordoncini, piegateli a metà e fate un nodo in alto, quindi iniziate a fare dei nodi semplici per creare l'asola del braccialetto. Una  volta terminata l'asola, chiudetela facendo due nodi con i due fili centrali, dopodiché annodate fra loro i fili di destra e a seguire anche quelli di sinistra. Fatto ciò, prendete gli altri quattro cordoncini rimasti ed, eseguendo una serie di nodi, unitene due al filo esterno di sinistra e gli altri due dovranno essere aggiunti al filo esterno di destra.

Continuate il lavoro partendo dal centro, quindi annodate fra loro prima i due cordoncini centrali, poi tutti quelli di sinistra e poi quelli di destra e proseguite in modo da creare una serie di cuoricini collegati tra loro. Mentre eseguite il lavoro, non dimenticate di inserire le perline (che in questo caso sono di colore rosa, proprio come i cordoncini in poliestere) al centro e sui lati di ogni cuoricino. Quando sarete arrivati alla fine, dovrete inserire il bottone ed eseguire una serie di nodi quadrati per tenero fermo, dopodiché tagliate i fili in eccesso ed ecco che il braccialetto è terminato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!