Macramè - Braccialetto con cuoricini incastonati

Ciò che vedrete in questo filmato, è il procedimento e la realizzazione di un braccialetto in macramè, impreziosito da una fila centrale di cuoricini metallici incastonati. Il materiale di cuo avrete bisogno per creare questo bracciale è il seguente:

  1. un filato di cotone del colore desiderato,
  2. una perlina (dello stesso colore del filato scelto) con il diametro di 6 mm,
  3. dodici cuoricini metallici (con il buco) dela grandezza di 5 mm,
  4. un paio di forbici.

Per questo braccialetto avrete bisogno di tagliare quattro fili della lunghezza di 180 cm, sistemarli l'uno vicino all'altro facendo combaciare le estremità e fissarli sul piano da lavoro per cominciare a realizzare l'asola che vi permetterà di chiudere il braccialetto.

Quando avrete finalmente completato la realizzazione dell'asola, all'interno della quale dovrà entrare la perlina da 6 mm di diametro (per chiudere il braccialetto intorno al polso), passate alla lavorazione del motivo che contraddistingue questo bel progetto.

Tenendo i fili ben separati l'uno dall'altro, dovrete creare due archi, uno su ogni lato, quindi partendo dalla parte sinstra, annodate il filo esterno con i successivi tre che si trovano sempre dalla stessa parte e poi ripetete il procedimento anche a destra e unite le due parti annodando fra loro i due fili centrali.

A questo punto, prendete il primo cuoricino e montatelo su entrambi i fili centrali (insieme) e fermatelo nella lavorazione lavorando due nodi piatti intorno ad esso così da incastonarlo nel lavoro, dopodichè andate avanti aggiungendo di volta in volta tutti gli altri cuoricini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MAGIC KNOTS. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!