Macramè - Braccialetto con doppia fila di cuoricini

Questo filmato eseguito da "Madian Romero", vi presenta il procedimento per creare un braccialetto in macramè con una doppia fila di cuoricini, su un motivo a spina di pesce realizzato in due colori. Per questo lavoro vi servirà:

  1. due cordonicni di colori differenti,
  2. un apio di forbici,
  3. un fermacarte con pinza.

Da ognuno dei due cordoncini colorati, ricavate quattro cordoncini tutti della stessa lunghezza, poi piegateli esattamente a metà e fissate quest'ultima nella pinza del fermacarte, dopodichè dividete i cordoncini in modo da averne quatro di un colore e quattro dell'altro su ogni lato.

Fatto ciò, iniziate la lavorazione partendo dai cordoncini che si trovano sul lato sinistro, quindi iniziate a creare il motivo annodando il cordoncino esterno prima con i tre dello stesso colore e poi anche con gli altri quattro di colore diverso, tutti uno per volta.

Fate la stessa cosa anche sul lato destro, partendo però con i cordoncini del secondo colore utilizzato nella lavorazione precedente. Fatto ciò, annodate fra loro i due cordoncini (di colori diversi) che si trovano al centro, così da unire le due parti fra loro.

A questo punto dovrete continuare la lavorazione, iniziando sempre dal filo esterno di sinistra per poi ripetere la stessa cosa anche sul lato opposto e creare questo motivo a spina di pesce, abbellito da due file di cuoricini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Madian Romero. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!