Macramè - Braccialetto con foglie collegate e perline incastonate

Il canale youtube "Macramè Tita" contiente questo filmato nel quale è possibile ammirare la realizzazione di un favoloso braccialetto in macramè e allo stesso tempo imparare a crearlo. Questo braccialetto si presenta come un unsieme di foglie completamente collegate fra loro e arricchite da due file di perline incastonate lungo i lati.

L'occorrente di seguito elencato è quello che occorre per la realizzazione di questo lavoro:

  1. cordoncino cerato colorato con lo spessore di 0,5 mm,
  2. delle piccole perline con il diametro di 1 mm,
  3. un paio di forbici,
  4. alcuni spilli,
  5. quattro perle più grandi.

Per prima cosa dovrete tagliare il cordoncino cerato e ricavarne due fili lunghi 70 cm ognuno e sei fili della lunghezza di 150 cm l'uno. Una volta che avrete tutti i fili a disposizione, potete cominciare con la lavorazione. Prendete i due fili da 70 cm di lunghezza e partendo da una delle due estremità, misurate una distanza di circa 20 cm e fate un unico nodo.

Bloccate il nodi sul piano da lavoro di modo che la parte più lunga dei fili sia rivolta verso il basso, ora prendete uno dei fili da 150 cm di lunghezza e con esso fate una fila di nodi piatti intorno ai due precedenti, poi aggiungete due cordoncino da 150 cm su ciascun filo esterno e con l'ultimo rimasto lavorate ancora due nodi piatti intorno ai due fili centrali. A questo punto potete partire con la realizzazione della prima foglia che compone il braccialetto e nello stesso modo realizzare anche le altre.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Macrame Tita. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!