Macramè - Braccialetto hipanema

Questo video tutorial eseguito da "Laurence Didier", vi mostrerà la realizzazione di un particolarissimo braccialetto in macramè, compostro da quattro singoli braccialetti e ideale per tutte le occasioni. Se vi piace questo lavoro e volete provare a realizzarlo, procuratevi i seguenti materiali:

  1. un filato color argento,
  2. un filato di colore nero,
  3. una chiusura,
  4. delle perle color argento da 5 mm,
  5. delle rocaille di colore nero da 2,5 mm,
  6. un paio di forbici,
  7. un ago da lana,
  8. della colla istantanea.

Tagliate quattro fili di colore nero della lunghezza di 1 metro e 70 centimetri, tagliate poi quattro fili color argento sempre della stessa lunghezza e iniziate, quindi, prendete due fili neri e due argentati e inseriteli all'interno di una parte della chiusura, portate quest'ultima al centro e fate un nodo ben stretto per fermarla.

Ora prendete solo due fili color argento (mettete da parte tutti gli altri) e inserite alcune rocailles nere su entrambi (circa 20), poi prendete il terzo filo argentato non ancora utilizzato e annodatelo intorno agli altri due.

A questo punto avvicinate la prima rocaille sul filo di sinistra ed eseguite un altro nodo utilizzando sempre il tezo filo, poi avvicinate una rocaille anche sul filo di destra e ripetete lo stesso procedimento. Andate avanti in questo modo finchè non avrete terminato tutte le rocailles.

Dopo aver chiuso questo primo lavoro con un nodo, cucite per fermare bene il tutto, tagliate il filo in eccesso e passate al lavoro successivo, quindi completate il secondo braccialetto, seguito poi dagli altri due ed infine, applicate l'altra parte della chiusura per terminare questo fantastico braccialetto hipanema.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!