Macramè - Braccialetto intrecciato con perle

Per tutti gli amanti della tecnica del macramè, ecco un breve tutorial che vi insegnerà la realizzazione di un braccialetto intrecciato, con una fila centrale di perle. Per questo braccialetto vi occorre:

  1. un cordoncino di colore chiaro,
  2. un cordoncino leggermente più scuro del precedente,
  3. alcuni spilli da sarta,
  4. quattordici perline da 8 mm dello stesso colore del cordoncino scuro,
  5. un paio di forbici.

Dal cordoncino di colore chiaro dovrete tagliare un filo della lunghezza di 100 cm e due della lunghezza di 200 cm, mentre dal cordoncino più scuro dovrete tagliare solo due fili della lunghezza di 200 cm. Una volta fatto questo potete cominciare la realizzazione del braccialetto.

Avvicinate fra loro i quattro cordoncini che misurano 200 cm, piegateli a matà per trovare il centro e spostandovi leggermente a sinistra di quest'ultimo, fate un nodo e fermate i fili con uno spillo separandoli fra loro, poi prendete l'unico filo della lunggezza di 100 cm e annodatelo intorno ai fili che si trovano nella parte inferiore del nodo iniziale.

Raggliunta la lunghezza di 3 o 4 cm, rimuovete lo spillo che tiene fermi i fili, sciogliete il nodo iniziale e piegate la lavorazione appena completata per creare l'asola del braccialetto che andreta a chiudere facendo due nodi piatti. Una volta che avrete completato l'asola all'interno della quale dovrà entrarci una perla da 8 mm, andate avanti e realizzate il motivo intrecciato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Macrame School. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!