Macramè - Braccialetto "Occhio del Sole"

Quello di oggi è un progetto fai da te, dedicato alla tecnica del macramè, infatti il tutorial creato dalla youtuber "Tita", vi insegnerà a realizzare un particolarissimo braccialetto chiamato "Occhio del Sole", proprio per il motivo centrale che lo caratterizza e che lo differenzia dai soliti braccialetti creati con questa tecnica.

Il materiale che vi occorre per la realizzazione di questo lavoro è il seguente:

  1. otto cordoncini (dello stesso colore) della lunghezza di 200 cm,
  2. una perla bianca con il diametro di 8 mm,
  3. quattro perline bianche con il diametro di 0,5 mm,
  4. un paio di forbici.

Prendete gli otto cordoncini e teneteli insieme facendo combaciare le estremità, poi misurate una distanza di 20 cm dalle estremità superiore e fate un unico grande nodo. Dopo aver fissato i fili sul piano da lavoro, divideteli in due gruppi ognuno dei quali sarà composto da quattro cordoncini.

Partendo dal lato sinistro, iniziate ad eseguire dei nodi e più precisamente, annodate il filo esterno con gli altri che si trovano sullo stesso lato partendo dal centro verso l'esterno, poi ripetete la stessa cosa anche sulla parte destra del lavoro.

A questo punto eseguite due nodi piatti utilizzando i quattri cordoncini che si trovano al centro, dopodichè, sempre partendo dal lato sinistro, annodate i fili fra loro, questa volta però andando dall'esterno verso l'interno e andate avanti nella realizzazione del vostro braccialetto "Occhio del Sole".

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Crochet and Knitting Tita. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!