Macramè - Braccialetto triplo con perle

Il seguente filmato realizzato dalla youtuber "Lillian Pizarro", vi mostra come creare un braccialetto triplo in macramè, con perle. La lavorazione è davvero semplicissima e i passaggi che vengono effettuati sono sempre gli stessi che si ripetono per tutta la lunghezza del braccialetto stesso. L'occorrente utilizzato per creare questo bracciale è:

  1. un cordoncino colorato (o tre cordoncini di colori differenti),
  2. un paio di forbici,
  3. la tavoletta da macramè,
  4. delle perle colorate.

Per la realizzazione di questo braccialetto dovrete tagliare tre cordoncini della lunghezza di circa 36 pollici l'uno ed un altro cordoncino lungo almeno 18 pollici. Prendete il cordoncino più corto e montate su di esso le perle colorate, poi posizionate verticalmente il filo sulla tavoletta da macramè e bloccate entrambe le estremità dello stesso.

Fatto questo, prendete il primo filo lungo 36 pollici e passatelo sotto quello fissato sulla tavoletta (sulla parte superiore), piegatelo a metà per stabilire il centro e fate un nodo semplice, dopodichè fate la stessa cosa anche con gli altri due fili rimasti.

A questo punto, avvicinate la prima perla ai tre fili appena annodati e spostate tutte le altre nella parte inferiore della tavoletta, dopodichè, partendo dal filo più lontano dei tre, eseguite dei nodi piatti, più precisamente dovrete realizzare il primo con il filo più lontano, il secondo nodo con il filo successivo ed il terzo con quello più vicino alla perla.

Fatto questo, avvicinate la seconda perla ed eseguite esattamente lo stesso passaggio e andate avanti in questo modo finchè non avrete raggiunto l'esatta lunghezza del vostro braccialetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Victor Diaz. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!