Macramè - Come realizzare degli orecchini a forma di fiocco

La creazione proposta dalla youtuber "Anna Cucè", davvero bravissima nella realizzazione di lavori eseguiti in macramè, vi insegnerà a creare un meraviglioso paio di orecchini a forma di fiocchetto. Per realizzare questo grazioso gioiello in macramè, servono i materiali seguenti:

  1. del filo in poliestere dello spessore di 0,5 mm,
  2. quattro perle bianche col diametro di 6 mm,
  3. due monachelle con anellino annesso,
  4. alcuni spilli da sarta,
  5. un paio di forbici.

Per iniziare a realizzare il primo di questi orecchini, dal filo in poliestere dovrete tagliare sei cordoncini delle lunghezza di 70 cm e due cordoncini lunghi circa 35 cm. Fatto questo, prendete uno dei cordoncini più lunghi (quelli da 70 cm) e misurate una distanza di circa 30 cm dal margine superiore e proprio in quel punto, con uno spillo, fissate il filo sul piano da lavoro.

Prendete altri due fili della lunghezza di 70 cm e annodateli al precedente dopodichè cominciate ad annodare questi fili fra loro per ricreare il motivo ondulato che si trova su entrambi i lati del fiocchetto e che vengono separati dall'inserimento di due perle bianche lungo la parte centrale.

Una volta che avrete completato il primo orecchino, realizzate anche il secondo e poi agganciate in cima ad ognuno di essi la monachella per completarli. I vostri orecchini saranno a questo punto pronti per essere indossati.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anna Cuc. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!