Macramè - Come realizzare degli orecchini a forma di fiore

In questo filmato, vi verrà mostrato come realizzare dei graziosi fiori in macramè, adatti per la creazione di orecchini (come in questo caso), ma anche per decorare una collana, dei vestiti, per creare delle bellissime spille o qualunque altro lavoro vogliate.

Per poter realizzare questo paio di orecchini a forma di fiore, occorrono i materiali sotto elencati:

  1. dodici cordoncini in poliestere della lunghezza di un metro l'uno (sei per ogni orecchino),
  2. sei piccole perline (tre per ogni orecchino),
  3. due perle metalliche del diametro di 4 mm (una per ogni orecchino),
  4. due anelli metallici con il diametro di 6 mm (uno per ogni orecchino),
  5. due monachelle (una per ogni orecchino),
  6. un paio di forbici.

Prendete sei cordoncini, fate combaciare le estremità superiori e ad una distanza di circa 10 cm delle stesse, fate un unico nodo. Ponete i cordoncini sul piano da lavoro e iniziate ad annodare il filo più esterno di sinistra con i cinque fili rimanenti.

Ripetete la stessa cosa, partendo questa volta dal secondo filo che andrete ad annodare con i quattro seguenti, poi ripetete per altre tre volte quest'ultimo passaggio e una volta terminato, inserite sul filo esterno di destra, una piccola perlina.

Fatto ciò, eseguite nuovamente lo stesso procedimento fatto fino ad ora, partendo però da destra e proseguendo verso sinistra, completando in questo modo il primo petalo del fiore, quindi realizzatene altri tre identici e completate il tutto applicando prima l'anellino metallico e poi una monachella.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Bijou MadaМe. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!