Macramè - Come realizzare un bellissimo pendente a forma di Croce

Sempre più spesso si fa ricorso alla lavorazione in macramè, proprio per creare fantastici lavori direttamente con le proprie mani, così da poter personalizzare ognuno di essi a proprio piacimento. Questo è quello che ha fatto anche la bravissima youtuber "Anna Cucè", la quale vi propone la realizzazione di un bellissimo pentente eseguito con questa tecnica, avente la forma di uno splendido Crocifisso.

I materiali utilizzati per la creazione di questo lavoro sono i seguenti:

  1. cordoncino cerato di colore bianco e dello spessore di 1 mm,
  2. una perla da 6 mm di diametro,
  3. altre tre perline piccole con il foro largo,
  4. sei piccole perline (Miyuki 8/0),
  5. un paio di forbici,
  6. alcuni spilli.

Dal cordoncino cerato dovrete tagliare in totale 13 fili della lunghezza di 40 cm l'uno, dopodichè prendetene uno di essi, piegatelo esattamente a metà e nella parte del cappio che si è venuto a creare, fate un nodo e fissatelo orizzontalmente sul piano utilizzando uno spillo.

A questo punto, prendete altri 11 fili (anch'essi della lunghezza di 40 cm) e, sempre dopo averli piegati esattamente a metà, annodateli al filo appena fissato sul piano da lavoro, dopodichè sciogliete il nodo eseguito su quest'ultimo e fate passare le sue stesse estremità all'interno dell'asola, quindi tirate bene il filo per stringere il lavoro.

Fatto questo, è necessario tenere ben fermo il tutto, quindi utilizzate gli spilli e poi continuate con la lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anna Cuc. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!