Macramè - Come realizzare una graziosa farfalla

La youtuber "Anna Cucè", vi insegnerà la realizzazione di una graziosa farfallina in macramè, perfetta come pendente di una collana. Il materiale che occorre per creare questa farfalla è:

  1. due cordoncini cerati della lunghezza di 60 cm,
  2. otto cordoncini cerati della lunghezza di 50 cm,
  3. diciasette cordoncini cerati della lunghezza di 80 cm,
  4. nove perle bianche da 0,6 mm di diamentro,
  5. trenta piccole perline,
  6. un paio di forbici,
  7. una tavoletta da macramè.

Prendete i due cordoncini della lunghezza di 60 cm e a circa 40 cm dall'estremità superiore fate un nodo, poi fissateli sulla tavoletta da macramè e aggiungete un cordoncino da 80 cm di lunghezza, facendo due nodi quadrati intorno ad essi.

A questo punto inserite una perla bianca da 0,6 mm e fermatela facendo altri due nodi piatti, aggiungete ancora una perla bianca e fate due nodi piatti, dopodichè aggiungete due cordoncini della lunghezza di 80 cm sul filo esterno di destra e altri due su quello di sinistra.

Aggiungete ancora una perla sui due cordoncini centrali e fate due nodi piatti, poi ripetete lo stesso procedimento eseguito prima, quindi annodate due cordoncini da 80 cm su ciascun filo esterno e andate avanti in questo modo finchè non avrete terminato tutte le perle bianche.

Fatto ciò, dovrete proseguire e realizzare le ali della farfalla annodando i cordoncini da 80 cm aggiunti sui fili esterni nel corso della lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anna Cuc. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!