Macramè - Elegante braccialetto shamballa

Ecco ancora una volta la realizzazione di un braccialetto in macramè. Per questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali:

  1. sedici perle di colore nero del diametro di 4 mm,
  2. trentaquattro perle color argento del diametro di 4 mm,
  3. due perle argentate con strass del diametro di 10 mm,
  4. un cordoncino di colore nero lungo 45 cm,
  5. due cordoncini di colore nero della lunghezza di 1 metro.

Prendete il cordoncino lungo 45 cm e inserite su di esso le due perle con il diametro di 10 mm e sedici perle di colore nero (nel seguente ordine: 7 perline nere, 2 perle ergentate e altre 7 perline nere), quindi fissate il filo ben teso sul piano da lavoro.

Ora prendete i due cordoncini lunghi 1 metro e fissateli sul piano utilizzando un pezzetto di nastro adesivo. A questo punto, annodate u due cordoncini più lunghi intorno a quello con le perle e fate cinque nodi doppi, poi avvicinate la prima perla di colore nero a inserite una perlina argentata su ognuno dei due fili.

Fate un nodo doppio, avvicinate la seconda perlina nera e aggiungete altre due perline argentate per eseguire poi ancora un nodo doppio e andate avanti così finchè non avrete terminato tutte le perline caricate sul cordoncino da 45 cm di lunghezza.

Una volta che avrete terminato tutte le perline, lavorate così come avete iniziato, quindi fate cinque nodi doppi e create la chiusura del vostro magnifico braccialetto, dopodichè tagliate le parti di filo in eccesso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!