Macrame - Fiocco di Neve

Con la tecnica del macrame oltre a realizzare dei bellissimi braccialetti si possono creare anche tanti oggetti decorativi; di fatti in questo video tutorial la YouTuber Macrame School vi insegnerà come creare un fiocco di neve, perfetto per decorare l'albero di Natale ma soprattutto facile da realizzare.

Per questo progetto vi serviranno:

  • sei perline del diametro di sei millimetri,
  • spilli,
  • dodici cordini della lungezza di trenta centimetri.

Procedimento:
Prendete un filo e fate un cappio, puntatelo con uno spillo alla base e dal filo più lungo realizzate un altro cappio e puntatelo.
Avrete ottenuto così un filo tirato in orizzontale e sarà proprio quest'ultimo la base del vostro lavoro. 
Adesso prendete undici fili piegateli a metà e annodateli sul filo tirato e metteteli uno accanto all'altro, successivamente togliete i due spilli e chiudeteli a cerchio con due nodini. Ora bloccate di nuovo il lavoro e prendete quattro fili, i due centrali saranno tirati e con gli altri due iniziate ad annodarli come viene mostrato nel tutorial. Ora ripetere questo procedimento anche con gli altri gruppi di fili.

Dopo aver eseguito la prima sequenza di annodatura non dovrete far altro che unire i vari gruppi annodandoli e aggiungete le perline per ogni gruppo. Infine, tagliate il filo in eccesso e il vostro fiocco di neve è pronto per essere appeso.

Autore Nova
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!