Macramè - Nuovo braccialetto dell'amicizia

Quest'oggi imparerete a fare un nuovissimo modello di braccialetto dell'amicizia in macramè, super facile e soprattutto molto bello. Il tutorial è molto chiaro e vi spiega molto chiaramente quali sono i passaggi da seguire, perciò procuratevi i materiali necessari e iniziate la lavorazione:

  1. tre cordoncini di colori diversi,
  2. una base con morsetto,
  3. un paio di forbici,
  4. un cordoncino cerato lungo 700 cm.

Iniziate annodando insieme (attraverso l'estremità superiore) tre fili di colori diversi, ognuno dei quali misura 60 cm di lunghezza, dopodichè posizionate il tutto sul piano da lavoro e arrotolate ciascun filo (uno per volta) su se stesso finchè non diventa ben teso.

Fatto ciò, annodate insieme i tre cordoncini per l'estremità inferiore e vedrete che automaticamente si arrotolerà tutto così da ottenere un unico cordoncino multicolore. Ora prendete il lavoro appena creato, piegatelo a metà e fissatelo all'interno di un morsetto per poter procedere con la lavorazione.

Prendete il cordoncino cerato del colore scelto e dopo averlo posizionato sotto il cordoncino multicolore, eseguite un primo nodo piano in modo da creare un'asola sul cordoncino multicolore e poi iniziate ad eseguire una serie di nodi quadrati, continuando finchè non avrete raggiunto una lunghezza di circa 14 cm.

Quando avrete terminato questo passaggio, prendete il lavoro e capovolgetelo, quindi posizionate la parte inferiore all'interno del morsetto in modo da aver l'asola in basso e fate altri nodi quadrati su quelli eseguiti in precedenza, dopodichè capovolgete ancora una volta il braccialetto e ripetete nuovamente lo stesso passaggio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!