Macramè - Orecchini a forma di conchiglia

In questo tutorial che il canale youtube "bijoux Macrame" vi mostra, imparerete a realizzare un grazioso paio di orecchini in macramè, aventi la forma di una conchiglia. Per questi orecchini vi occorre:

  1. cordoncino del colore che preferite,
  2. un paio di forbici,
  3. due monachelle con anello metallico,
  4. una tavola da macramè o una tavola con morsetto,
  5. un accendino.

Dal cordoncino colorato scelto dovrete tagliare quattro fili della lunghezza di 60 cm l'uno, dovrete tagliare anche un filo della lunghezza di 40 cm ed infine altri due fili, ognuno dei quali dovrà misurare circa 50 cm di lunghezza. Fatto questo, prendete il primo filo da 60 cm di lunghezza e piegatelo a metà, dopodichè bloccatelo all'interno del morsetto ponendo le estemità verso l'alto in modo da creare un'asola che fuoriesce dal morsetto stesso.

Annodate gli altri tre fili da 60 cm all'asola appena creata, quindi piegateli prima a metà (uno per volta), poi inserite la parte superiore di ognuno di essi nell'asola e fate un nodo facendo passare le estremità all'interno del filo corrispondente. A questo punto aprite il morsetto e bloccate al suo interno i tre fili appena annodati in modo da realizzare un piccolo cerchio che andrete a chiudere facendo due nodi semplici con il primo filo utilizzato.

Quello che avete appena realizzato sarà il centro della piccola spirale che si trova sul lato dell'orecchino e sulla quale andrà poi a svilupparsi tutto il resto del lavoro per poter creare la forma di una conchiglia.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube bijouX Macrame. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!