Macramè - Orecchini a forma di fiore

Il lavoro che state per vedere è molto bello e non molto difficile da fare, infatti il video tutorial vi mostrerà come realizzare degli orecchini circolari in macramè, che somigliano molto ad un fiore. Di seguito vedrete elencati tutti i materiali che vi occorrono per la creazione di questo progetto (per un solo orecchino):

  1. una monachella,
  2. un anellino metallico,
  3. un cordoncino azzurro della lunghezza di 200 cm,
  4. un cordoncino giallo della lunghezza di 140 cm,
  5.  un cordoncino giallo della lunghezza di 70 cm,
  6. un cordoncino azzurro della lunghezza di 100 cm,
  7. un cordoncino giallo della lunghezza di 25 cm,
  8. un paio di forbici.

Tutti i cordoncini utilizzati hanno uno spessore di circa 0,5 mm e sono in poliestere. Quando vi sarete procurati tutti i materiali potete iniziare il lavoro, perciò prendete in cordoncino giallo da 25 cm, avvolgetelo su se stesso per creare un cerchio e posizionatelo sul piano da lavoro. Aggiungete ad esso il cordoncino da 70 cm eseguendo un nodo, poi prendete quello da 140 cm e annodatelo orizzontalmente sul precedente, poi ripiegatelo ed eseguite altri nodi fino ad arrivare sul cerchio.

In questo modo avete creato il primo piccolo petalo di questo fiore in macramè, quindi bisogna procedere nello stesso modo per creare gli altri petali (nove in totale) e alla fine dovete stringere il cerchio tirando le due estemità del primo cordoncino utilizzato e fare altri nodi. Terminato il tutto, dovete continuare il lavoro aggiungendo anche i cordoncini di colore azzurro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!