Macramè - Orecchini quadrifoglio con perle

Ancora una volta vi viene proposto un lavoro realizzato con la tecnica del macramè, infatti, la bravissima youtuber "Anna Cucè" vi insegnerà la creazione di un paio di orecchini davvero molto belli. Essi hanno la particolare forma di un quadrifoglio, con una perla al centro di ogni petalo per renderli più eleganti.

L'occorrente necessario per realizzare questi orecchini è:

  1. cordoncino cerato in poliestere dello spessorre di 0,5 mm.
  2. otto perle col diametro di 6 mm,
  3. due monachelle,
  4. un paio di forbici,
  5. alcuni spilli da sarta.

Per ottenere un risultato ancora più elegante, la youtuber ha utilizzato dei cordoncini di colore dorato e delle perle di colore celestino, ma il risultato è strabiliante con qualunque altro colore voi decidiate di utilizzare in sostituzione di quelli utilizzati dalla youtuber.

Prima di iniziare dovrete tagliare il cordoncino cerato in modo da ottenere 40 fili tutti della lunghezza di 35 cm circa (20 fili per ciascun orecchino) e quando li avrete ottenuti potrete partire, quindi prendete il primo filo e formate un doppio cerchio (piegandolo) che andrete a fissare con degli spilli sul piano da lavoro.

A questo punto, prendete tutti gli altri fili rimasti (19) e annodateli al cerchio fissato con gli spilli che andrete a rimuovere una volta che avrete terminato di annodate i cordoncini. Fato questo, tirate delicatamente entrambe le estremità del filo circolare e chiudete un cerchio che sarà esattamente il centro del vostro orecchino.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anna Cuc. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!