Macramè - Realizzazione di un cuoricino

Il bellissimo progetto che state per vedere è rappresentato da un cuoricino, interamente realizzato con la tecnica del macramè. Esso è di facile lavorazione e perciò adatto anche per i principianti, inoltre potrete utilizzare questo cuoricino come portachiavi o se volete potere regalarlo ad una persona cara.

Per questo lavoro vi occorre:

  1. dieci cordoncini in poliestere di colore rosso,
  2. un cordoncino in poliestere di colore verde (o altro colore a scelta),
  3. una perla di colore bianco,
  4. due perline di colore verde,
  5. un paio di forbici.

Tutti i cordoncini rossi dovranno avere una lunghezza di almeno 35 centimetri, mentre il filato verde dovrà avere una lunghezza di 25 centimetri.

Prendete il cordoncino verde, piegatelo prima a metà e poi fissatelo orizzontalmente sul piano da lavoro con degli spilli. Annodate su questo cordoncino (portante) tutti i dieci fili di colore rosso, di modo che questi ultimi si trovino in verticale.

Terminato questo primo passaggio, bisogna iniziare a lavorare la parte sottostante, quindi prendete il filo esterno di destra (che si trova sotto il filo portante) e annodatelo con tutti gli altri procedendo verso sinistra. Una volta terminato, prendete il nuovo cordoncino esterno di destra e annodate anch'esso con tutti gli altri.

Bisogna procedere con questa esecuzione anche con gli altri cordoncini e una volta terminato, fate la stessa cosa anche con tutti i cordoncini che si trovano sopra il filo portante.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!