Maglia a coste all'uncinetto - Ecco come farla

Nel filmato edito da Oana, vi presentiamo come realizzare all'uncinetto una Maglia a coste. Iniziare questo lavoro da una manica e poi lavorare avanti e dietro, ripetere in modo simmetrico fino dall'altra parte della manica, per tanto è sempre consigliabile scrivere quante maglie andiamo a fare di volta in volta su un quaderno. Alla fine piegare il lavoro e cucire nei laterali e assemblare il nostro maglioncino.

Incominciare a prendere la misura del polso, aggiungere ancora altri 6 o 8 cm. per dare un pò piu di spazio  e fare tante catenelle in corrispondenza delle misure che abbiamo preso. Lavorare partendo dalla manica, il primo giro con delle semplici maglie alte, poi ogni tre giri aumentare di una maglia all'inizio e alla fine e fermare a 10 - 15 cm. dalla misura della nostra spalla, un po' più sotto del giro vita, a questo punto avviare delle nuove catenelle sia da un lato che dall'altro lato e formare un pezzo unico lungo, della misura che serve, mentre per lo scollo del d'avanti, modellare con una rotondità di maglie che prima aumentano e poi diminuiscono in simmetria, mentre lo scollo della parte del dietro rimane diritto. Fatto questo tutto il lavoro si ripete per arrivare fino all'altra manica.

Per questo pullover all'uncinetto servono 600 gr. di lana mista a tinta unita oppure sfumata, il punto è un punto elastico perché si lavora la maglia alta prendendola dal dietro, la misura indicata nel video è una media.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!