Maglia ai ferri - Il punto Mussolini

Questo tutorial caricato da "Federico Scatizzi" ed eseguito dalla bravissima "Mirella Sbolci", vi mostra come si esegue il punto Mussolini ai ferri, chiamato anche "punto falsa costa inglese", perchè crea una costa reversibile, cioè uguale su entrambi i lati, lavorando semplicemete dritti e rovesci.

Questo punto si lavora su un multiplo di quattro maglie e si inizia lavorando due maglia a diritto, una maglia a rovescio e a seguire ancora una maglia a diritto, quindi andate avanti con questa sequenza di punti, per tutta la lunghezza e terminate con due maglie di vivagno, dopodichè passate alla lavorazione del ferro successivo.

Lavorate le prime due maglie di vivagno, poi fate tre maglia a diritto (una per volta) e una maglia a rovescio, quindi continuate con altre tre maglie a diritto e una a rovescio per tutto il ferro. Una volta terminato, non dovrete fare altro che ripetere la lavorazione di questi due ferri appena spiegati, per tutto il resto del lavoro, alternandoli proprio come fatto fino ad ora.

Come avrete sicuramente capito, la lavorazione di questo punto è davvero semplice e veloce e vi permetterà di realizzare davvero tantissimi lavori, quindi osservate attentamente il video ed ammirate come si esegue questo favoloso punto ai ferri, adatto per dei lavori che vi terranno molt caldi durante le fredde sere invernali.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!