Maglia - Come si lavora il punto "Trinity Stitch"

Sono davvero tantissimi i punti che si possono lavorare ai ferri, quello che vi viene proposto in questo tutorial di proprietà del canale youtube "PleasantSeas" è il cosiddetto "Trinity Stitch". Questo punto si esegue caricando un numero di maglie multiplo di 4.

Dopo aver caricato le maglie necessarie sul ferro, passate alla lavorazione della prima fila, essa va lavorata tutta a rovescio quindi partendo dalla pima maglia che lavorerete a rovescio, dovrete procedere così finchè non avrete raggiunto l'ultima maglia che va lavorata a rovescio proprio come tutte le altre.

In questo modo avete creato una sorta di bordo sul quale poggerà il resto della lavorazione. Per quanto riguarda la fila seguente, la lavorazione è ben più differente dalla precedente, infatti sulla prima maglia si esegue una tripla lavorazione, cioè essa va lavorata prima a diritto, poi senza farla cadere dal ferro, portate il filo sulla parte anteriore del lavoro ed eseguite un rovescio, poi terminate ancora una volta con un diritto (sempre sulla prima maglia), dopodichè lasciatela cadere dal ferro e proseguite.

A questo punto, entrate nelle tre maglie seguenti e lavorate un diritto, poi ripetete esattamente la stessa cosa fatta per la prima maglia anche con quella che segue, quindi cominciate con un diritto, poi un rovescio e per finire un altro diritto, lasciate cadere la maglia dal ferro e lavorate le tre successive a diritto e così via per tutta la fila.

Lavorate a rovescio tutta la fila seguente e iniziate quella successiva con tre maglie lavorate insieme a rovescio, una lavorata prima a diritto, poi a rovescio e ancora a diritto e nuovamente le tre maglie insieme a rovescio e proseguite con questa lavorazione fino alla fine.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PleasantSeas. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!