Maglia - Lavorazione del punto Spider o ragnatela

Il filmato proposto dal canale youtube "JoannesWeb", vi insegna la lavorazione del punto spider, chiamato anche punto ragnatela, eseguito a maglia. Questo punto si esegue lavorando un numero di maglie multiplo di 4 più 2 per i bordi laterali e si compone di quattro file che si ripetono per tutta la grandezza della realizzazione.

Detto questo si può cominciare con la lavorazione di questo punto e si parte dalla prima fila lavorata tutta a diritto, poi si prosegue con la seconda nella quale lavorerete la prima maglia a diritto per poi passare alla successiva, anche essa lavorata a diritto ma senza farla cadere dal ferro.

Ora portate il filato sulla parte anteriore della lavorazione, entrate sul retro della maglia lasciata sul ferro e fate un punto rovescio sempre senza lasciar cadere la maglia, poi riportate il filo nuovamente in basso e lavorate ancora un diritto, quindi fate cadere la maglia per completare il punto.

Lavorate a rovescio le tre maglie successive (tutte insieme) e poi ripetete nuovamente la stessa lavorazione utilizzata per la maglia precedente e ancora tre maglie a rovescio lavorate insieme, quindi andate avanti fino al termine della fila che andrete a chiudere con una maglia a diritto.

Andate avanti con la terza fila e poi con l'ultima, che va lavorata come la seconda, però al contrario, cioè dopo la prima maglia a diritto, si lavorano insieme e a rovescio le tre maglie seguenti e poi la successiva prima a diritto, poi a rovescio e per finire ancora a diritto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube JoannesWeb. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!