Maglia - Punto finta treccia in pizzo

Grazie alla youtuber che ha realizzato questo filmato contenuto nel canale "Sospiri di Maglia", potrete imparare la lavorazione di un particolarissimo punto a maglia, chiamato "Punto finta treccia in pizzo". Esso è un punto molto facile, ma allo stesso tempo di grande effetto, adatto per creare maglioni o coperte e si articola in due ferri (che vanno a ripetersi per tutta la lavorazione).

Prima di iniziare la lavorazione è necessario montare sul ferro un numero di maglie multiplo di 3 e da quì partire lavorando tre maglie (insieme) a diritto, fate attenzione però a non lasciar cadere le tre maglie appena lavorate, quindi fate un gettato, cioè portate il filo sul ferro di lavorazione e lavorate nuovamente le tre maglie a diritto, questa volta lasciandole cadere dal ferro portante.

Ripetendo esattamente lo stesso procedimento appena descritto, dovrete lavorare tutte le altre rimanenti e una volta completato questo primo ferro eseguito tutto a diritto, lavorate a rovescio il ferro successivo procedendo sempre con tre maglie per volta, proprio come fatto per il precedente.

Detto questo, potete creare ciò che volete dato che questo punto non è altro che il ripetersi di questi due ferri, quindi davvero semplice e anche veloce, inoltre, questo punto è abbastanza sostenuto, quindi per poter realizzare i vostri lavori vi servirà molta lana.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sospiri di Maglia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!