Maglione donna all'uncinetto - Ecco come farlo!

Il filmato tratto dal canale YouTube "L'angolo di Criss" espone il procedimento per la realizzazione di un maglione da donna all'uncinetto. Questa bellissima e sontuosa maglia è semplicissima, come lavoro lo possono fare anche le principianti: l'effetto finale lo vedete da voi è molto molto particolare. Abbiamo un collo originalissimo molto molto bello, realizzato con un semplice punto a costine ed il bordino che accompagna li maglioncino è fatto nello stesso modo, loro sono la pecularietà di questa bellissima maglia.

Il capo ha un effetto traforato si vede e non si vede, sportivo casual per donne dinamiche che scendono a lavorare, semplici ma originali che curano i dettagli.

Come occorrente servono dei gomitoli di lana merinos, l'uncinetto numero 3, un metro, ago per lana e un paio di forbici;

Procedimento: Iniziare li lavoro partendo dall'anello magico e nel suo interno lavorare 16 maglie alte, tirare e stringere. Primo giro 3 catenelle, 2 maglia alta, 2 catenelle, 2 maglie alte e ripetere. Secondo giro formare degli archetti, lavorare tre maglie alte 6 catenelle e tre maglie alte, negli angoli 2 maglie alte, 2 catenelle e 2 maglie alte. Nel video vediamo come eseguire perfettamente il lavoro per fare la piastrella, l'importante è realizzare 2 piastrelle più grandi per il davanti e il di dietro del maglione e 2 piastrelle più piccole per le maniche.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!