Magnifici Capolavori Realizzati Utilizzando L'Organico Dei Rifiuti

Stiamo attraversando ormai da molti anni, un momento di grave crisi economica, finanziaria accompagnata da un decollo delle banche e dai guadagni piuttosto scarsi degli italiani. Forse però, non ancora abbastanza forte da sentire dentro di noi la necessità di tenere gelosamente stretto tra le nostre mani tutto quello che abbiamo. La lezione più grande la riceviamo proprio nelle nostre tavole, forse talmente imbandite di roba buona che il più delle volte, non essendoci abbastanza spazio per depositarla all'interno del nostro stomaco, finiamo per accumulare nel dipartimento rifiuti, formando nelle nostre abitazioni delle montagne di spazzatura da smaltire poi dell'indifferenziata.

I primi segni di risparmio che ha contribuito anche a regalare anche un pò di ordine al nostro paese, si sono intravisti con la raccolta differenziata: non si tratta di "risparmio" vero e proprio, ma soltanto di creare degli appositi spazi per dividere i rifiuti a seconda della loro natura chimica: la plastica nella raccolta della plastica, piuttosto che la carta nella carta e "l'indifferenziata" nella raccolta dell'umido. Il tutto serve al riciclo della roba scarto per creare utensili riutilizzabili.

Di risparmio a tutto tondo si può parlare guardando questo video, dove veramente "niente" è da buttare. Anzi, tutta la roba scarto viene magistralmente adoperata da delle menti geniali per creare capolavori di altissimo livello.

Non ci resta che lasciarvi a queste favolose bellezze che sicuramente, contemplerete a bocca aperta.  

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!