Manta da Bebè all'uncinetto

In questo video imparare a fare una bella e semplice coperta uncinetto realizzata in due colori, ideale per i vostri bimbi nei freddi giorni invernali. Per questa copertina vi occorre:

  1. circa 280 grammi di lana di colore lilla (o un colore a vostra scelta),
  2. circa 280 grammi di lana di colore bianco,
  3. un uncinetto numero cinque.

Il lavoro che a breve vi verrà spiegato, si sviluppa in altezza e questa deve essere pari alla lunghezza della copertina che state per creare, in questo caso la lavorazione iniziale misura circa un metro.

Partite lavorando sei catenelle, poi inserite l'uncinetto nella prima della fila e chiudete un cerchio eseguendo un punto bassissmo, poi fate tre catenelle e all'interno de cerchio fate tre punti alti, continuate con altre tre catenelle e a seguire fate quattro punti alti sempre all'interno del cerchio.

Girate il lavoro e fate subito un punto bassissimo, poi lavorate tre catenelle e all'interno del primo spazio fate ancora tre punti alti, poi tre catenelle e altri tre punti alti nello spazio, dopodichè chiudete con un punto alto nell'ultimo punto della fila sottostante.

Prima di gigare il lavoro, fate tre catenelle e andate avanti con la stessa lavorazione finchè non avrete raggiunto la lunghezza che vi occorre, dopodichè cambiate il colore del filato e con esso continuate la lavorazione partendo dal cerchio realizzato all'inizio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!