Matitone portapenne in foamy

Ecco a voi un bellissimo video tutorial con un lavoro molto particolare, bello e soprattutto molto utile. Quest'oggi vedrete come creare un portapenne in foamy, che ha la forma di un grande matitone, questo lavoro può essere realizzato in vari colori ed essere decorato come più vi piace. Di seguito vedrete elencati tutti i materiali che sono stati utilizzati:

  1. foamy di colore giallo,
  2. foamy di colore nero,
  3. foamy di colore rosa,
  4. foamy color carne,
  5. foamy glitterato color argento,
  6. foamy multicolore,
  7. una cerniera in tessuto lunga circa 20 cm,
  8. la colla a caldo,
  9. i cartamodelli,
  10. un paio di forbici.

Tagliate un rettangolo di foamy multicolore largo di 17,5 cm e alto 20 cm che sarà la parte interna del portapenne, poi prendete la cerniera di stoffa e giratela al rovescio, quindi applicate la colla a caldo prima su un lato dove attaccherete un'estremità del rettangolo di foamy multicolore e poi sull'altro, dove incollerete l'altra estremità.

Dopo aver tagliato le parti della cerniera in eccesso, aiutandovi con l'apposito cartamodello, tagliate dal foamy rosa la parte del retro dell'astuccio e icollatelo intorno ad una delle due estremità del lavoro precedente. Ora tagliate una striscia di foamy rosa larga 3 cm e lunga 20 cm e incollatela tutt'intorno alla parte del retro.

A questo punto tagliate un rettangolo dal foamy glitterato sempre della stessa lunghezza di quello rosa e largo 1,5 cm e incollatelo accanto a quello precedente, lasciando libera la cerniera. Con il foamy color carne create la punta del vostro matitone e incollatelo sull'altra estremità del lavoro e per finire, tagliate due rettangoli di foamy giallo e atri due di foamy nero e incollateli orizzontalmente sul portapenne per completare i lati del matitone.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!