Medaglioni natalizi in feltro - Ecco come farli!

Ecco un altro video tutorial natalizio, in cui vedrete come realizzare dei medaglioni imbottiti in feltro, da utilizzare per addobbare il vostro albero di Natale, sostituendo le classiche palline. Per la realizzazione di questo progetto vi occorre:

  1. tessuti colorati in feltro (o con motivi natalizi),
  2. un cartoncino,
  3. una penna,
  4. un paio di forbici,
  5. la colla a caldo,
  6. un tessuto in tela di juta,
  7. l'ovatta per imbottitura.

Ritagliate dal cartoncino la sagoma di un cerchio del diametro di 10 cm (se volete potete creare questi bellissimi medaglioni di misure differenti, quindi tagliate il cartoncino in base alla misura scelta), prendete poi la stoffa in feltro e piegatela a metà, quindi poggiate su di essa il cerchio di cartoncino e ricalcate il contorno.

Ritagliate la sagoma del cerchio, ottenendo in questo modo due pezzi perfettamente identici. Sempre dal cartoncino, ritagliate la sagoma di un cuoricino e poi dividetelo a metà, ora prendete uno dei due cerchi in feltro e piegatelo a metà, posizionate al centro di quest'ultimo il mezzo cuoricino e ritagliate tutt'intorno ad esso.

A questo punto, prendete un pezzo di tela di juta e incollatela nella parte interna del cerchio in cui avete ritagliato la forma del cuoricino, poi iniziate ad incollare i due cerchi in fetro fra loro, applicando la colla caldo lungo i bordi, lasciando però un parte senza colla.

Dalla parte lasciata aperta inserite l'ovatta per imbottitura, poi con un cordoncino create l'asola per apperdere il medaglione e chiudete anche l'ultima parte di bordo con la colla a caldo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!