Meravigliosi fiorellini realizzati in foamy

Il filmato proposto dalla youtuber "Manualidades Yonaimy", vi mostra come è possibile realizzare dei meravigliosi fiorellini in foamy che potrete utilizzare come elementi decorativi, ma anche per creare dei graziosi fermacapelli per le vostre bambine. Per realizzare questi semplici fiorellini, avrete bisogno dei materiali seguenti:

  1. alcuni fogli di foamy di vari colori,
  2. una piastra per capelli o in alternativa un ferro da stiro,
  3. uno stampo con la forma del fiore da riprodurre,
  4. un paio di forbici,
  5. dei piccoli strass,
  6. pittura acrilica di colore bianco (facoltativo).

La realizzazione è davvero semplicissima, infatti, come prima cosa non dovrete fare altro che prendere un pezzo di foamy del colore che preferite, posizionarlo all'interno della piasta per capelli in modo da riscaldarlo da entrambi i lati (fate attenzione a non bruciarlo, quindi muovete spesso la piastra).

Quando il foglio di foamy sarà ben caldo, mettetelo all'interno dello stampo del fiore (la parte riscaldata), fate una lieve pressione per imprimere i vari dettagli sul foamy stesso e poi rimuovetelo, ecco creato il vostro fiorellino.

A questo punto, prendete un paio di forbici e ritagliate il fiore seguendo esattamente i bordi così da eliminare il foamy eccedente, dopodichè non vi resta che decorarlo. Potete incollare al centro dello stesso un piccolo strass e creare dei punti luce sui petali utilizzando la pittura acrilica di colore bianco.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MANUALIDADES YONAIMY. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!