Meravigliosi fiori realizzati in feltro

Il canale "Jardim dos Encantos" propone questo video nel quale, la youtuber che lo ha realizzato, vi inegnarà la creazione di alcuni meravigliosi fiori in feltro, che possono essere utilizzati come elementi decorativi sia per capi d'abbigliamento, ma anche per accessori per capelli e altro. Per la realizzazione di questi fiori occorrno i materiali che torvate elencati di seguito:

  1. del feltro nei colori che preferite,
  2. un paio di forbici,
  3. uno stampo termoformato di forma circolare,
  4. un accendino o il ferro da stiro,
  5. la colla a caldo.

Questo lavoro è davvero molto semplice, come prima cosa dovrete ritagliare vari pezzi di feltro di forma circolare, questa deve essere più grande delle dimensioni dello stampo. Fatto questo, potete inserire direttamente ciascun pezzo di feltro (uno per volta) all'interno dello stampo e poi riscaldarlo utilizzando un comune accendino, proprio come mostrato nel tutorial, oppure potete decidee di scaldare prima il feltro sulla plancia del ferro da stiro e solo successivamente inserirlo all'interno dello stampo per far sì che prenda la forma esatta.

Qualunque sia il procedimento che decidete di seguire, in entrambi i casi dovrete tagliare ed eliminare il feltro eccedente e poi rimuovere il petalo dallo stampo. Dopo aver creato tutti i petali necessari alla realizzazione del fiore, iniziate ad incollarli lungo la circonferenza di un disco di feltro non modellato e componete il fiore.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Jardim dos Encantos. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!