Meraviglioso centro tavola ed oggetti decorativi

Rendere calda ed accogliente la casa ha un doppio vantaggio: ci fa stare bene in quello che diventa il nostro centro energetico in cui ricaricarci ed al tempo stesso crea un ambiente accogliente nel quale anche i nostri ospiti si sentono a loro agio. Contrariamente a quello che si potrebbe immaginare, è tutt'altro che necessario spendere un elevato quantitativo di denaro per cercare mobili di design o complementi di arredo che siano originali e ricercati.

Per rendere accogliente una casa bastano pochi tocchi sapienti, un pizzico di inventiva ed una mezz'ora libera nella quale svagarsi creando deliziose decorazioni che stupiranno i vostri amici: di sicuro qualcuno vi chiederà in quale negozio avete comperato questi oggetti, perché ne resteranno conquistati.

In realtà basta procurarsi davvero poco e probabilmente è materiale che già avete in casa: in men che non si dica avrete creato tre deliziosi oggetti che con la loro bellezza un poco retro vi scalderanno il cuore. Tenete a portata di mano dei gomitoli di lana di colori diversi (avendo cura che siano di tonalità vicine o comunque di colori che si sposino bene), della colla a caldo, un paio di forbici, del cartoncino, delle palline di polistirolo, un vasetto di vetro e del fil di ferro.

Tagliate il cartoncino a forma di cerchio e poi tagliatene uno ulteriore concentrico al primo, in modo da ottenere una corona larga tre centimetri. A tal punto avvolgetevi attorno alle dita della lana e fissatela a forma di fiocco; tagliate gli estremi del fiocco ed otterrete un pon pon. Avvolge le palline di polistirolo con la lana in modo da giungere a ricoprirle completamente. Ora fissate sia i pon pon che i gomitoli che avete realizzato alla corona di cartone con la colla a caldo: avrete ottenuto in tal modo un originalissimo centro tavola.

Seguendo il video tutorial, potrete ottenere altre due interessanti idee decorative da poter appendere al muro oppure da utilizzare per decorare ripiani e scaffali. Lasciate le briglie sciolte alla vostra fantasia, specie per abbinare i colori.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!