Meraviglioso lampadario con i bicchieri di plastica per le feste

Ogni volta che si vuole preparare casa per una festa ci si trova nell'imbarazzo di dover comperare delle decorazioni oppure senza fantasia per crearle. È questo capita a maggior ragione quando ci si approssima al Natale ed al capodanno. Ecco allora che con questo intuitivo tutorial viene mostrato come creare in modo rapido e con assoluta economicità un bel lampadario che illumini gioiosamente la vostra casa nei periodi di festa.

Davvero poche le cose che vi servono e che dovete avere a portata di mano per questo facile lavoretto, per la realizzazione del quale vi potete far aiutare anche da figli e nipoti, così contribuiranno in maniera concreta a creare il giusto spirito per poter festeggiare. Ecco dunque la lista di quello che dovete avere per la realizzazione di ogni lampada: cinquanta bicchieri di plastica (preferibilmente trasparenti per permettere una maggiore diffusione della luce), una pinzatrice, qualche molletta da bucato (che utilizzerete solo durante la lavorazione per facilitarvi i singoli passaggi), un set di luminarie come quelle che generalmente si utilizzano per decorare l'albero di Natale ovvero i davanzali.

Iniziate con il realizzare un foro regolare sul fondo di ogni bicchiere: potete realizzare un piccolo trapano ovvero un qualunque strumento appuntito. Fissate poi l'uno all'altro 12 bicchieri, creando un cerchio. Procedete quindi con il sovrapporre nove bicchieri, avendo cura di fissarli sia tra loro che con il cerchio sottostante: con i primi bicchieri di questo secondo cerchio potete utilizzare le mollette per facilitarvi il lavoro. Con ulteriori quattro bicchieri create l'ultimo piccolo cerchio, che di fatto saturerà lo spazio centrale rimasto: avrete in questo modo ottenuto una mezza sfera. Prendetela, capovolgetela e nella parte interna avrete il fondo di tutti i bicchieri: ponete quindi all'interno il set di luminarie, avendo cura di inserire un l'ex in ogni bicchiere.

Ripetendo l'operazione con gli altri venticinque bicchieri, otterrete una seconda mezza sfera: fissatela a quella già creata ed il gioco è fatto. Ora non resta che trovare la giusta collocazione per la vostra meravigliosa decorazione. Buona festa!

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!