Meraviglioso punto all'uncinetto

Ciò che vedrete nel video tutorial che vi viene proposto oggi, è un bellissimo punto all'uncinetto, che somiglia molto ad una stella e che vi permetterà di realizzare tanti fantastici lavori. E' un tipo di punto molto ampio e per realizzarlo è stato utilizzato un uncinetto da 6,5 mm.

Questo lavoro si esegue con un numero di catenelle multiplo di tre più altre due. In questo caso, per la realizzazione del campione esempio che vi viene mostrato nel tutorial, sono state realizzate 26 catenelle in totale. Poi, partendo dalla seconda dall'uncinetto, prendete il filo, fatelo passare nella catenella e tenete l'asola sull'uncinetto.

Fate la stessa cosa anche nelle quattro catenelle successive, dovrete così avere cinque asole sull'uncinetto, dopodichè prendete il filo e fatelo passare all'interno di tutte e cinque le asole e chiudete questo primo punto eseguendo un catenella.

Montate la prima asola inserendo l'uncinetto nel punto appena realizzato, poi caricate un'altra asola inserendo l'uncinetto nell'ultima catenella lavorata per la realizzazione del punto precedente e poi lavorate anche nelle tre catenelle successive così da avere sei asole sull'uncinetto.

Prendete il filo con l'uncinetto e fatelo passare sempre all'interno di tutte le asole, quindi chiudete ancora una volta il punto con una catenella. Continuate seguendo le stesse indicazioni date fino ad ora, finchè non avrete terminato tutta la fila, poi fate due catenelle e girate il lavoro.

Ora dovete lavorare la seconda fila e per fare ciò, dovrete eseguire tre punti bassi all'interno di ogni spazio di ciascun punto della fila sottostante, dopodichè fate tre catenelle, girate il lavoro e ripetete il procedimento spiegato per la lavorazione della prima fila e proseguite.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!