Mini borsa all'uncinetto - Portachiavi fai da te

Nel filmato vedremo come realizzare all'uncinetto queste adorabili borsine mignon da utilizzare come porta chiavi ,come ciondoli per borse. Sono così carine che le possiamo proporre anche come bomboniere. Per questo progetto potrete utilizzare qualsiasi tipo di filato e un numero di uncinetto che avrete già a disposizione.

Si possono realizzare di diverse dimensioni e di tanti colori; semplicemente basta cambiare il numero di uncinetto e di filato. La lavorazione è facile e non impiega molto tempo, in questo caso si è utlizzato un bel cotone n° 5 e un uncinetto da 1.75 mm. mentre per le misure più grandi sono state utilizzate dei filati acrilici e un uncinetto n° 2.5 mm.

Risultano delle borsettine davvero adorabili: partire l'avvio del lavoro con il cerchio magico e all'interno del cerchio lavorare di base 8 maglie basse, tirare la cordina per chiudere e posizionare un segna punti, perchè il lavoro continuerà a spirale e quindi non dobbiamo chiudere a ogni giro, ma si lavora in tondo aumentando le maglie di volta in volta. Il lavoro intanto cresce davanti a i nostri occhi subito e posizionare anche le maniche della borsetta. Possiamo anche variare i colori e aggiungere delle belle decorazioni per impreziosire il nostro lavoro, saranno spettacolari di grande effetto, con una piccola spesa stupiremo tutti perchè i lavori fatti a mano sono artigianali e semplici ma molto apprezzati.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!