Modello treccia all'uncinetto

Ecco un video tutorial che vi insegnerà un nuovo motivo al'uncinetto: si tratta di un modello di treccia molto bello, con il quale potrete creare tantissimi lavori, come una copertina o una sciarpa e molto altro ancora. Come sempre, per realizzare questo tipo di lavoro, vi occorrerà un uncinetto e un filato di lana. Iniziate la lavorazione realizzando una fila di 34 catenelle, poi, tornando indietro, saltate due catenelle e nella terza dall'uncinetto realizzate un punto alto, quindi andate avanti a realizzare un punto alto in ogni catenella, finchè non avrete terminato tutta la fila.

A questo punto fate due catenelle, girate il lavoro, eseguite due punti alti (uno in ogni punto della fila precedente) e nei successivi quattro punti dovrete realizzare la treccia, quindi, saltate due punti e nei successivi lavorate un punto alto in rilievo davanti in ognuno di essi (il punto alto in rilievo davanti si realizza facendo passare l'uncinetto dietro il punto della fila sottostante, da destra a sinistra e poi si esegue un normale punto alto).  

Fatto ciò, bisogna completare la treccia, quindi tornate indietro nel primo punto saltato in precedenza ed eseguite un punto alto in rilievo davanti, poi passate al secondo punto saltato ed eseguite lo stesso punto. Continuate il lavoro e fate un punto alto, poi due punti alti in rilievo davanti e ancora un punto alto semplice. Ora bisogna realizzare la treccia grande, posta al centro del lavoro, e questo lavoro verrà eseguito nei successivi 12 punti della fila, quindi proseguite con la lavorazione e terminate il vostro lavoro.  

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!