Motivo Almond Flower a maglia

Il motivo a maglia proposto in questo filmato è molto bello e si esegue con un numero di maglie multiplo di 6 più altre 4 più i 2 per il bordo. Partite caricando sul ferro tutte le maglie che vi occorrono, proprio come è stato fatto in questo caso.

La youtuber ha caricato in totale 18 maglie, questo solo per spiegre bene l'esecuzione di questo punto ed ha iniziato la lavorazione facendo una maglia a dritto e due a rovescio, poi ancora una a dritto e altre due a rovescio e così via fino all'ultima maglia.

Passate alla lavorazione della fila successiva e ripetete lo stesso procedimento di quella precedente, dopodichè nello stesso modo lavorate altre tre file, in modo da averne cinque in totale eseguite tutte con la stessa lavorazione.

A questo punto, lavorate la prima maglia normalmente, poi saltate le tre successive e arrivati alla quarta, contate quattro righe sotto, inserite il ferro proprio nella quarta riga, caricate il filo e fatelo passare al suo interno, dopodichè tiratelo e portatelo sul ferro sinistro per proseguire con la lavorazione.

Il motovo che verrà fuori, chiamato "Almond Flower" è molto particolare, molto morbido e adatto per la realizzazione di sciarpe e coperte, ma anche per un caldissimo scialle da regalare alla nonna. Tutti i passaggi da fare sono stati ben spiegati nel video tutorial dalla youtuber.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!