Motivo intrecciato all'uncinetto

State per vedere la lavorazione di un bel punto all'uncinetto, dal particolare motivo intrecciato. Questo punto si realizza con un numero di catenelle multiplo di otto, più due ulteriori (una su ogni lato).

Dopo aver completato la fila di base, lavorate nove catenelle e girate il filo intorno all'uncinetto per otto volte, dopodiché saltate quattro catenelle di base e nella quinta lavorate il primo punto, facendo passare il filo all'interno delle asole presenti sull'uncinetto, una per volta.

Avvolgete nuovamente il filo intorno all'uncinetto per altre otto volte, poi nella catenella che segue, realizzate il secondo punto così come avete fatto in precedenza e fate la stessa cosa anche nelle due catenelle successive.

A questo punto dovrete completare l'altra metà della treccia, quindi avvolgete sempre il filo intorno all'uncinetto e anzichè proseguire, dovrete tornare indietro nella prima delle quattro catenelle saltate inizialmente ed eseguire lo stesso procedimento fatto fino ad ora.

Fate la stessa cosa anche nelle altre tre catenelle saltate per completare questa prima parte del motivo e la prima treccia della fila, poi ripetete tutto il procedimento dall'inizio, quindi dopo aver avvolto il filo intorno all'uncinetto, saltate altre quattro catenelle e partendo da quella seguente continuate la lavorazione fino alla fine della fila.

Al termine della fila, girate il lavoro e fate una catenella, dopodiché lavorate un punto basso in ognuno dei punti sottostanti e quando avrete ultimato tutta la fila, girate sempre il lavoro e ripetete la stessa lavorazione eseguita all'inizio, quindi continuate per tutta la grandezza del lavoro ad alternare le due file.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Cherry Cheeks Quick Stitches. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!