Motivo stellare in patchwork

"Amy Griffin", la bravissima youtuber che ha realizzato questo tutorial, vi mostrerà uno splendido lavoro in patchwork, nello specifico vedrete un blocco con una fantasia stellare sovrapposta, infatti il blocco si compone di una stella a otto punte più strette, cucita su un'altra stella con le punte molto più larghe rispetto alle precedenti.

Per questo progetto in patchwork vi occorrono i seguenti materiali:

  1. sei tessuti di colori differenti e fantasie diverse,
  2. un tessuto chiaro per la base,
  3. il tappetino da taglio,
  4. la macchina da cucire,
  5. la rotella per tagliare i tessuti,
  6. la riga per il taglio di precisione.

Questa stella prevede varie lavorazioni e tagli del tessuto, come potete vedere, la parte centrale del blocco è composta da otto sottilissimi triangoli cuciti fra loro in modo da creare una stella e su ciascun lato più corto di questa stella è stato cucito un triangolo di tessuto di colore rosa.

La stella appena completata è stata poi cucita su una seconda stella più grande, formata da otto punte ottenute da due tessuti nelle stesse tonalità di verde, ma con fantasie diverse.

Infine da un tessuto a fantasia di colore rosa sono stati ritagliati otto triangoli e su ciascul lato è stato poi cucito un altro pezzo di tessuto più scuro, per formare così delle punte più larghe. Queste vanno cucite sotto la stella precedente e nello specifico tra gli spazi vuoti che si trovano tra una punta e l'altra.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!