Nuova lavorazione all'uncinetto

La classe e l'eleganza del lavoro che a breve vedrete in questo video tutorial, vi lascerà davvero senza parole, infatti imparerete a realizzare una copertina all'uncinetto, particolarmente bella. La creazione di questo lavoro vi verrà spiegata dettagliatamente dalla youtuber "Cristiane Fernandes".

Per questo lavoro è stata realizzata una fila di catenelle della lunghezza di circa 70 cm, poi è stato lavorato un punto basso nella prima catenella, sono state saltate le tre successive e in quella a seguire è stato lavorato un punto alto chiuso insieme.

Caricate cioè il filo sull'uncinetto, entrate nella catenella e tirate il filo fino a raggiungere la stessa altezza del primo punto basso realizzato, dopodichè prendete il filo, fatelo passare nelle tre asole che avrete sull'uncinetto e chiudete il punto con una catenella.

Sempre nella stessa catenella appena lavorata, dovrete fare altri sei punti alti, come quello appena spiegato, così da averne sette in totale. A questo punto saltate tre catenelle e nella successiva lavorate un punto basso, poi saltate ancora tre catenelle e ripetete tutto il procedimento descritto prima, fino alla fine della fila di base.

Girate il lavoro e fate una catenella, poi fate subito un punto basso nel primo punto sottostante e a seguire fate tre catenelle. Ora andate nel quarto punto (del gruppo di sette) e fate un altro punto alto, ancora tre catenelle e nel punto basso sottostante fate sempre un punto basso e continuate.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!