Nuova lavorazione all'uncinetto

In questo video di proprietà della youtuber "Dira crochè", vedrete ancora una volta una lavorazione all'uncinetto, nello specifico imparerete l'esecuzione del punto pipoca, meglio conosciuto come punto popcorn. Questo è uno di quei punti che (come il punto nocciolina) crea dei rilievi sul lavoro, inoltre, lo schema per creare questo punto non è assolutamente difficile, vi bastano pochi semplici passaggi. 

In base al lavoro che volete creare ed in base alla sua grandezza, dovrete avviare una fila di catenelle iniziale e da quì procedere con la realizzazione del punto, quì la youtuber lavora tutta la prima fila a punto basso, quindi ne realizza uno in ciascuna delle catenelle che compongono la fila di base. Una volta che avrete completato tutta la fila lavorata a punto basso, fate tre catenelle prima di girare il lavoro e procedere con l'esecuzione.

Ora entrate nello stesso punto da cui partono le tre catenelle appena realizzate e lavorate cinque punti alti non chiusi, cioè anzichè eseguire il classico punto alto, dovrete fare solo il primo passaggio dello stesso e poi chiudere tutti i punti insieme, proprio come mostra il filmato.

A questo punto non vi resta che continuare nello stesso modo, prima però dovrete saltare il punto che segue e nel secondo dovrete realizzare nuovamente cinque punti alti non chiusi e completare anche questo secondo punto pipoca, così come avete fatto con il precedente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Dira croch. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!