Nuovissimo punto all'uncinetto

Nel video tutorial seguente, viene spiegato passo dopo passo come realizzare questo nuovissimo punto all'uncinetto che potrete utilizzare per creare delle sciarpe, maglioni, scialle e tanto altro. La lavorazione non è molto semplice, ma se prestate attenzione vedrete che riuscirete a realizzarla e soprattutto il risultato finale sarà meraviglioso.

Per procedere con la realizzazione di questo lavoro, procuratevi un uncinetto da 6.0 mm e un filato di lana del colore che più vi piace, poi realizzate una fila di base composta da sette catenelle, inserite l'uncinetto nella prima catenella della fila e lavorate un punto bassissimo. In questo modo avete realizzato un cerchio, andate avanti e fate tre catenelle, inserite l'uncinetto all'interno del cerchio realizzato in precedenza e fate due punti alti. Lavorate due catenelle e a seguire fate altri due punti alti (sempre all'interno del cerchio) e continuate con questo procedimento per un totale di sette volte.

Fate tre catenelle e girate il lavoro, poi inserite l'uncinetto nel primo arco che si è venuto a creare un seguito alla lavorazione precedente e fate due punti alti, poi due catenelle e sempre nello stesso arco, fate altri due punti alti. Fate sei catenelle, poi saltate i due archi successivi e nel terzo lavorate cinque punti alti nello stesso, dopodiché, inserite l'uncinetto nel secondo arco saltato precedentemente e lavorate cinque punti alti allungati. Fatto ciò, fate sei catenelle e ripetete tutto il procedimento descritto in precedenza fino alla fine del lavoro.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!