Nuovo modello di bracciale in macramè

Anche in questo filmato vi viene proposto un lavoro in macramè, infatti vedrete la realizzazione di un nuovo modello di braccialetto eseguito con questa tecnica. Per questo lavoro vi occorre:

  1. un cordoncino cerato di colore nero,
  2. un cordoncino cerato di colore giallo,
  3. un cordoncino cerato di colore rosa,
  4. un cordoncino cerato di colore lilla,
  5. un paio di forbici,
  6. un fermacarta o una tavoletta da macramè,
  7. un righello.

Tagliate sei pezzi di cordoncino della lunghezza di un metro l'uno dal filo cerato di colore nero, poi dagli altri tre cordoncini rimasti, tagliate per ognuno di essi due pezzi sempre della lunghezza di un metro ciascuno, dopodichè unite tutti i filati ottenuti facendo combaciare le estremità e fate un nodo in cima.

Dopo aver posizionato i cordoncini nella pinza del fermacarte, iniziate la lavorazione partendo dal cordoncino esterno sinistro che andrete ad annodare con quello accanto, poi fate la stessa cosa con il terzo e il quarto filo che annoderete fra loro e così via fino al sesto e settimo cordoncino.

Una volta che avrete terminato di annodare fra loro tutti i cordoncini, ritornate sul lato sinistro e fate la stessa cosa con il secondo e terzo filo, poi con il quarto e il quinto e poi con i due successivi, dopodichè ritornate a sinistra e ripetete nuovamente la stessa cosa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube ·Tutoriales Temuco·. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!