Nuovo punto all'uncinetto

Con questo video tutorial imparerete a lavorare un nuovo punto all'uncinetto, che vi darà la paossibilità di creare una sciarpa, una coperta o quello che preferite. Questo punto si lavora partendo da un numero di catenelle multiplo di quattro più altre due.

Per la dimostrazione e la spiegazione del punto, la youtuber è partita dalla lavorazione di una fila di base composta da 18 catenelle totali, alle quali ne aggiunge altre due che andranno a sostituira il primo punto, infatti, si torna indietro nella diciassettesima catenella e si lavora un punto alto.

Dopo questa parte iniziale, dovrete lavorare un punto alto in ognu catenella finchè non avrete completato tutta la fila, dopodichè passate alla lavorazione della seconda fila, quindi eseguite prima otto catenelle e poi girate il lavoro.

Fatto ciò, saltate quattro punti della fila sottostante e nel quinto fate un punto basso, poi girate nuovamente la lavorazione e all'interno dell'asola creata, lavorate cinque mezzi punti alti e rigirate il lavoro. Ora passando con l'uncinetto dietro la lavorazione, eseguite un punto alto in ognuno dei quattro punti sottostanti saltati in precedenza, dopodichè ripetetelo stesso procedimento.

Fate quindi cinque catenelle, saltate quattro punti sottostanti (iniziando a contare dall'ultimo punto appena lavorato) e nel successivo fate un punto basso, quindi girate il lavoro, eseguite cinque mezzi punti alti all'interno dello spazio, voltate nuovamente il lavoro e fate quattro punti alti così come prima.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!