Oracchini Fuego in macramè - Ecco come farli!

In questo video tutorial, vi verrà spiegato come realizzare un bellissimo paio di orecchini in macramè. Questi orecchini sono molto grandi ma davvero leggeri e sono stati creati grazie all'utilizzo dei seguenti materiali:

  1. tre fili da macramè di colori diversi,
  2. due monachelle,
  3. dodici swarovski da 4 mm,
  4. la tavoletta da macramè,
  5. gli spilli da sarta,
  6. un rivoli Swarovski da 14 mm.

Per iniziare bisogna incastonare il rivoli da 14mm con 36 perline delica 11/0 e 18 rocailles 15/0, poi iniziate la lavorazione in macramè, quindi prendete i filati colorati, in questo caso è stato utilizzato un filo di colore marrone, uno color petrolio e l'altro di colore verde fluorescente.

Sono stati poi tagliati cinque pezzi da un metro e venti centimetri di lunghezza ciscuno, i primi due d colore marrone, gli altri due di color petrolio e l'ultimo di colore verde. Iniziate con uno dei due fili color petrolio, che piegherete a metà e andrete poi a posizionare orizzontalmente sulla tavoletta da macramè.

Quello appena posizionato sarà il filo porta nodi su cui andrete a fissare gli altri, quindi prendete il secondo filo color petrolio e piegatelo a metà poi passatelo sotto al portanodi e annodatelo ad esso facendo passare le estremità nell'asola che si è venuta a creare.

Tirate le estremità per stringere il nodo e poi annodate ognua di esse al filo porta nodi, a questo punto ripetete la stessa cosa prima con il filo di colore verde e poi con i due fili marroni e proseguite con la lavorazione di vostri orecchini in macramè.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!