Orecchini all'uncinetto con perline - Tutorial

I lavori più divertenti e facili da realizzare con l'uncinetto, anche per le principianti sono gli orecchini. Di fatti in questo video tutorial, vedrete come creare un modello di orecchini pendenti impreziositi con delle perline. 

Per questi orecchini dovrete procurarvi:

  • un uncinetto da 1.7 mm (eventualmente vanno bene anche quello da 1.8 mm o 1.9 mm),
  • delle perline colorate,
  • un paio di orecchini in argento o metallo di un diametro di 1,5 cm,
  • dello smalto trasparente,
  • un filato di cotone,
  • un paio di forbici.

Procedimento:
Iniziate smaltando l'estremità del vostro filo di cotone, ed appena si sarà asciugato infilateci dieci perline. Ora, utilizzando lo stesso filo dove avete le perline iniziate a rivestire l'orecchino in argento. Fate un punto basso nell'orecchino così bloccherete bene il filo e potrete continuare facendo altri venticinque punti.

Girate poi il lavoro fate tre catenelle e saltate una maglia e nella successiva fate un punto alto in cui infilerete prima di concludere il punto una perlina. Saltate di nuovo una maglia e ripetete il passaggio precedente. Continuate con questo procedimento fino alla fine dei punti rimasti. Girate il lavoro, saltate una maglia e in quella successiva fate un punto basso e così via discorrendo. Infine, chiudete il lavoro con un punto bassissimo e tagliate il filo. Ecco terminati i vostri orecchini.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube naztazia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!